Scopri la ricchezza dal barocco del centro storico, i sapori della tradizione e la vivacità dei colori di Catania. Vivi un indimenticabile soggiorno!
Piazza Duomo (a 200m)
In marmo di Carrara, progettata dallo scultore Tito Angelini nel 1867, è costituita da una grande vasca a forma di conchiglia su cui si erge un giovane, che secondo la mitologia greca, è la personificazione dell’Amenano, dio fluviale onorato nell’antichità dagli abitanti della città. A Catania è conosciuta anche come “Acqua o linzolu”
(a 200m)
“A piscaria” è l’antico mercato del pesce di Catania. Situata nel cuore della città etnea, non è un semplice mercato ma un vero e proprio percorso tra sapori e tradizione
(a 240m)
Complesso termale romano, nel cuore della Pescheria. Di esso sopravvivono 10 vani con copertura originarie tra cui spicca una grandiosa sala a pianta ottagonale con copertura a cupola.
(a 150m)
Nel cuore del centro storico, emblema del barocco catanese, custodisce alcune tra le più belle chiese settecentesche della città. È considerata tra le strade più belle d’Italia, tale da essere un perfetto set cinematografico a cielo aperto.
(10 min a piedi)
Inaugurato nel 1890, è il centro propulsore della vita musicale catanese; con la sua acustica perfetta, offre numerosi spettacoli con opere, balletti, concerti sinfonici e da camera. Elegante e sontuoso, è una meta da visitare per ammirarne la bellezza artistica e architettonica.
(a 3 Km)
Lunga circa 4 km è una spiaggia con sabbia fine e dorata e acque cristalline. La Playa di Catania è dotata di tutte le attrezzature e i servizi necessari per trascorrere una giornata confortevole in spiaggia. Ci sono numerosi stabilimenti balneari con lettini, ombrelloni, docce, servizi igienici e aree ristoro.